I fiori portafortuna per ogni segno dello zodiaco.

Vuoi sapere qual è il tuo fiore portafortuna, oppure desideri regalare una piantina alla tua amica, sicura di cogliere i suoi gusti? Scoprilo “leggendolo” tra le stelle dello zodiaco: sarà un successo assicurato!
Ariete. La lavanda con il suo profumo intenso, che sa di “pulito”, è in sintonia con il tuo carattere schietto (a volte pure un po’ troppo), diretto e super passionale.
Toro. Come il fiore del biancospino, sei protettiva e molto dolce. Ma come le sue spine, anche tu, pur pazientissima, puoi “pungere” se provocata troppo a lungo.
Gemelli. Mughetto: sa di fresco e simboleggia nuovi incontri. Proprio come te, che sei (e sarai sempre) giovanile, comunicativa e incline ad allacciare tanti rapporti.
Cancro. La ninfea, con il suo fiore bellissimo, vive nell’acqua “nutrendosi” di questo elemento, che è poi anche quello del tuo segno: il più materno, sensibile e iperfemminile dello Zodiaco.
Leone. Il girasole ti rappresenta alla perfezione: anche la sua magnifica corolla segue passo dopo passo il sole, l’astro che governa il tuo segno dandoti carisma, generosità e bisogno di essere sempre il centro dell’attenzione.
Vergine. Sei razionale, ordinata, meticolosa e sempre “fedele alla linea”: come il geranio, soprattutto la varietà “edera”, che simboleggia fedeltà e stabilità.
Bilancia. Il tuo fiore è la rosa, che, come il pianeta legato al tuo segno (Venere) rappresenta la bellezza, l’eleganza, l’armonia e l’amore, che per te sono valori fondamentali della vita.
Scorpione. Sensuale, appassionata, misteriosa, ammaliante. Sei proprio come il fiore più intrigante ed esotico: la bellissima orchidea!
Sagittario. Sei ottimista, idealista, hai fiducia negli altri e adori la semplicità. Tutte caratteristiche che sono attribuite al papavero ornamentale, che indica anche la capacità di consolare.
Capricorno. Hai uno spiccato senso del dovere, sei determinata e capace di sopportare prove anche molto dure. Il tuo fiore è la genziana, che cresce in montagna, tra le rocce, resistendo alle intemperie.
Acquario. Come la dalia, il fiore dai mille colori e dai petali fitti-fitti, sei vivace, a volte quasi esplosiva. E anche molto originale e sempre a caccia di novità.
Pesci. Sei una sognatrice, hai una fantasia spiccata, entri facilmente in sintonia con gli altri, sei languida e femminile: come il tuo fiore-simbolo, che è il glicine.